Okean Elzy – ”Abbiamo rotto la barriera linguistica con la nostra spinta musicale”. Prossimo concerto il 24 Agosto in occasione dell’indipendenza dell’ Ucraina

Il prossimo 24 Agosto si celebra l’anniversario dell’ Indipendenza dell’Ucraina, la dichiarazione d’indipendenza dall’ex URSS è avvenuta  nel 1991.  La band Okean Elzy in questa importante occasione farà un concerto/evento a Kiev, presso lo stadio olimpico, e come ospiti speciali ci saranno i DakhaBrakha (qui trovi la loro storia )

Gli  Okean Elzy sono una band storica, è stata fondata nel 1994, e nel 2007 hanno ottenuto l’ Ukrainian Rock Awards come miglior gruppo rock.

”Non andare via”  Album ”Senza confini”  –  Не йди – Album Без меж

 

Nel 1996 aprono il concerto dei Deep Purple, e nel corso degli anni si sono esibiti in molto Paesi Europei e nelle ex repubbliche sovietiche (CSI comunità stati indipendenti) ottenendo grandi plausi dalla critica musicale e consensi da un vasto pubblico.

”Abbiamo rotto la barriera linguistica con la nostra spinta musicale, il suono europeo potente e la combinazione di poesia ucraina con melodie slave. I nostri tour per concerti in Nord America, Europa occidentale e Russia hanno avuto un grande successo. Questo è il motivo per cui abbiamo uno dei più alti livelli di popolarità non solo in Ucraina, ma anche l’amore di molti fan dalla Russia e da altri paesi, il che è abbastanza fenomenale per un gruppo ucraino, considerando che tutti i testi sono scritti in ucraino.”

La band è composta da
Denis Glinin (batteria)  Denis Dudko (basso elettrico)  Milos Jelic (tastiere)  Opsenica vladimir (chitarra)  Slava Vakarchuk (voce) . Facebook Instagram Twitter

Concerto finale del World Tour 2016-2017 a Lviv – canzone ”Silent”


I DakahBrakha insieme alla band  Okean Elzy  stanno portando avanti una campagna di sensibilizzazione per far rilasciare il regista Sentsov  condannato a vent’anni di carcere in Russia per terrorismo. Sentov sta facendo lo sciopero della fame.

per saperne di più

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.