Tom Odell – Il divo inconsapevole oggi presenta la sua nuova canzone If You Wanna Love Somebody

Tom Odell è un divo inconsapevole, amato da molti fans in tutto il mondo, La sua notorietà è cresciuta negli anni per le sue canzoni spesso malinconiche e le interpretazioni live sorprendenti. I concerti sono diventati degli eventi da non perdere.

Tom Odell inizia a scrivere canzoni all’età di tredici anni, studia per molti anni piano classico, ma non rivela a nessuno i testi delle dei suoi brani perché teme di non essere compreso. All’età di diciotto anni lascia l’università e prova a trovare un posto come insegnante presso la scuola di musica in Liverpool. Si esibisce al piano in un locale notturno ma senza riscuotere successo, lavora come barman per potersi mantenere ma viene licenziato e dopo un anno ritorna nella sua Chichester.
Tom Odell non si dà per vinto e si sposta spesso a Londra con l’auto della madre per cercare di trovare una sua strada nel mondo della musica, lascia annunci alla scuola di musica e finalmente si riesce trasferire a Londra per suonare in un gruppo, i Tom and the Tides. L’avventura con la band dura poco perché lui stesso decide di diventare un solista.  nel 2011 viene scoperto da Lily Allen e nel 2012 Odell ottiene un contratto con la casa discografica Columbia Records.

Il suo primo grande successo è Another Love

Ottiene in seguito una serie di riconoscimenti
BRIT Award al miglior artista inglese esordiente, Miglior album internazionale per Long way Down, Miglior canzone nel mondo e Miglior video del mondo per Another Love.  Ha poi pubblicato nel 2016 l’ Album Wrong Crowd che lo ha poi portato in molti Festival e concerti in Europa e in America per due anni.

Oggi ha annunciato attraverso la sua pagina Facebook la sua nuova canzone If You Wanna Love Somebody. 

 

 

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.