DakhaBrakha – in Italia in concerto al Festival Fabbrica Europa

I DakhaBrakha si sono esibiti sul palco della Leopolda in occasione del Festival Fabbrica Europa pagina Facebook (Festival internazionale della scena contemporanea che si svolge a Firenze dal mese di maggio alla Stazione Leopolda e in altri spazi.).
Sin dalla primo canto hanno saputo creare un’atmosfera magica e coinvolgente, con il suono dei tamburi ritmato in un crescendo vorticoso,  la gamma vocale sorprendente e strumenti musicali tradizionali ucraini.
Il pubblico si è fatto trascinare dalla musica reagendo alle ondate di suoni contrastanti con danze e scroscianti applausi.

Il concerto è stato organizzato anche grazie alla comunità ucraina presente in Italia, ma tantissimi italiani non sono mancati a questa bella occasione e dalle reazioni, così entusiaste, sembrava già conoscessero i DakhaBrakha (scopri la loro storia).

Playlist di alcuni momenti del concerto dei DakhaBrakha a Firenze
Marko Halanevych, Olena Tsybulska, Nina Harenetska  (Iryna Kovalenko)

 

Un ringraziamento speciale va all’organizzazione, infatti è stato possibile incontrare il gruppo ethno chaos dopo pochi minuti dalla fine del concerto per autografi e foto. 

Questo è il loro ultimo CD ”The Road” ed è possibile acquistarlo su Bandcamp
il compact disc comprato al concerto contiene tutte le canzoni tradotte in inglese.


E’ ancora possibile vedere due concerti in Italia a Giugno Artisti i Piazza Pennabilli, Rimini e il 28 Agosto in Val di Fassa ”I suoni delle Dolomiti”.

 

Rispondi