Ani Lorak – determinata artista, sensibile alle questioni sociali e imprenditrice di successo.

Karolina Myroslavivna Kuiek  nota come Ani Lorak, è nata il 27 settembre 1978 a Kitsman Ucraina. E’ una cantante pop, cantautrice, attrice, imprenditrice e ex ambasciatrice di buona volontà dell’ONU, per sensibilizzare le persone sui rischi dell’  HIV / AIDS.

Dopo aver ricevuto il titolo più prestigioso  ”Artista popolare dell’Ucraina”, Lorak è stata citata come una delle donne più potenti e influenti del suo Paese, nonché classificata come una delle donne più belle dell’Europa orientale.

Lorak ha rappresentato l’Ucraina all’Eurovision Song Contest 2008 con la canzone “Shady Lady” ed è arrivata al 2 ° posto dietro a Dima Bilan della Russia.

L’infanzia di Ani Lorak è stata dura. Karolina era cresciuta da una madre single. All’età di 6 anni, lei e i suoi fratelli furono messi in una casa famiglia. Uno dei suoi fratelli morì in seguito mentre combatteva in Afghanistan.
Karolina Kuiek sviluppò il desiderio di diventare cantante già all’età di quattro anni. Si è esibita spesso in varie competizioni vocali scolastiche.
Nel 1992, ha vinto il concorso musicale ‘Pervotsvit’ , e  qui che ha incontrato il suo ex manager. All’età di 14 anni ha firmato il suo primo contratto professionale. Kuiek è diventata famosa come Ani Lorak nel marzo 1995 quando partecipò a un concorso del programma televisivo “Morning Star” a Mosca.

La carriera artistica di Ani Lorak è costellata da molti successi musicali, tanto da portarla in tournee  in America, Francia e Germania.

Inoltre ha saputo essere un’ottima imprenditrice di sé stessa
Nel 2005, Ani Lorak e il suo fidanzato Murat hanno aperto l’Angel Lounge, un ristorante specializzato in cucina mediterranea nel centro di Kiev
.  Nel 2009, hanno aperto un’agenzia di viaggi ucraina chiamata “Holiday Travel”, che è una sottodivisione di “Turtess Travel”, una società dove lavorava Murat .

Nel 2011, Lorak è stata proclamata la quinta più ricca cantante in Ucraina, con ricavi della suo team pari a $ 2,35 milioni di quell’anno. La sua tariffa tipica è di $ 25.000- $ 40.000 per concerto.

Nel 2014 la cantante è stata criticata in Ucraina per aver accettato premi in Russia mentre l’Ucraina è in conflitto con la Russia. Nell’agosto 2014 il suo concerto a Odessa,  è stato cancellato dopo che è stato interrotto dai manifestanti pro-Ucraina. Lorak ha poi detto ai giornalisti che era una vera patriota ucraina e amava molto il suo paese, consigliando i suoi critici di “andare e aderire all’operazione anti-terrorismo” (il termine tecnico per la guerra nel Donbass)  Qui la sua dichiarazionie integrale.  Sito web ufficiale  

”Il mio nuovo ex”

”Dire addio”

 


 

Ottobre 2015, in occasione della competizione musicale giovanile “New Wave 2015” a Sochi, Eros Ramazzotti viene invitato da Ani Lorak e cantano insieme Più che puoi.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.