Eleni Foureira – con la canzone Fuego realizza il sogno di una vita, il Gran finale dell’Eurovision song contest

Eleni Foureira è cantante e ballerina albanese naturalizzata Greca, e quest’anno rappresenta Cipro all’Eurovision song contest 2018.

L’obbiettivo di sempre di Eleni è stato l’Eurovision song contest, sin dal 2010 ha partecipato a diverse competizioni per rappresentare la Grecia, e finalmente è riuscita a realizzare il suo sogno vincendo la selezione nazionale a Cipro con la canzone ”Fuego” .

Eleni ha una lunga carriera musicale alle spalle, ha iniziato con la band Mystique, il gruppo ha pubblicato due singoli dal 2007 fino al 2009, anno in cui ha concluso l’esperienza musicale con la band.
Nel 2010 Inizia la carriera da solista, dopo aver firmato un contratto discografico con la Universal Music Greece e il suo Album di debutto ha ottenuto il disco di platino certificato in Grecia.
Un’ altra esperienza rilevante per Eleni Foureira è stata la partecipazione come protagonista nel musical ”Barbarella: the 80’s Musical”.  Tra il 2012 e il 2014 ha rilasciato diversi album con l’etichetta discografica Minos EMI.

 

1 thought on “Eleni Foureira – con la canzone Fuego realizza il sogno di una vita, il Gran finale dell’Eurovision song contest”

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.