Netta Barzilai – originalità e divertimento all’Eurovision song contest con la canzone Toy

Netta Barzilai è originale nel look e nella proposta musicale e porterà sul grande palco Europeo all’Altice Arena a Lisbona la canzone ”Toy” realizzata con la tecnica del looping.
E’ una tecnica musicale che si è fatta strada negli ultimi anni grazie alle nuove tecnologie digitali,  (era ben nota già dal 1950) e si basa nel creare più livelli per la propria musica dal vivo, producendo un suono simile a quello di una “full band”, Ed Sheeran e Francesca Michielin sono tra gli artisti più conosciuti che utilizzano questa tecnica.

Netta Barzilai è un’artista riconosciuta in questo genere musicale, e alla fine del 2017 Netta si è presentata alle audizioni di HaKokhav HaBa, il processo di selezione israeliano per l’Eurovision Song Contest, cantando Rude Boy di Rihanna e ottenendo l’approvazione da parte dell’82% del pubblico, nonché di tutti e quattro i giudici, qualificandosi per gli stadi successivi del programma.

Il 13 febbraio 2018 è stata annunciata come vincitrice del programma, garantendosi la possibilità di cantare per la sua nazione sul palco dell’Eurovision song contest. Il brano è stato pubblicato l’11 marzo 2018.

Facebook   Spotify Itunes Deezer Apple Music

 

Rispondi