Weed & Dolphins

Weed & Dolphins è un progetto musicale anti-genere DIY dell’Europa orientale. La band è attualmente localizzata a Minsk.

Lo stile dei Weed & Dolphins è basato sull’ uso estetico del Lo-fi affiancando un mix di elementi di diversi generi che non sono tradizionalmente destinati ad essere collegati come il post-punk, rap oldschool e bedroom pop.

Il progetto Weed & Dolphins è stato avviato da Damon nel 2014 come one-man band. Le sue influenze musicali provengono da artisti come Blitz, Unknown Mortal Orchestra, King Krule insieme ad alcuni indie rap music come MF Doom, Aesop Rock, Tyler, The creator, Earl Sweatshirt.

 Nel 2015 Damon ha pubblicato alcune demo (versioni iniziali di canzoni come «Like that», «Secrets», e «Seaside») . Con Youree Naidovich hanno iniziato a suonare insieme come duo. Più tardi la formazione della band si è ampliata ha incluso Artjem Konojko come bassista e Vlad aka So-far Too-far come a chitarrista.

All’ inizio del 2017 i Weed & Dolphins hanno rilasciato il loro LP di debutto “Islandkid cassette”.Una delle principali riviste di musica in bielorussa ”34mag” ha descritto il loro sound come “cloud-punk” come una sorta di scherzo ma in seguito alla band è stata dato questo appellativo anche dalla maggior parte dei blog che ha dato loro buoni apprezzamenti.

Bandcamp  Soundcloud

 

 

Rispondi