Ivan Alexander Ivanov – canzone ”Invisible”

E’ Nato il 29 ottobre 1994 a Gomel, in Bielorussia. E per diventare artista, Alexander ha lasciato l’istituto linguistico dopo due anni di studio. Ivan detto anche Sasha ha iniziato la sua carriera musicale nel 2009, quando ha superato il turno di qualificazione per il festival di rock Mass Media Fest. Ha creato un gruppo musicale chiamato Ivanov e si è trasferito a San Pietroburgo, dove ha promosso il suo lavoro. 

Nel portare avanti i suoi obbiettivi, Sasha ha superato il casting per il popolare progetto televisivo russo “Battaglia dei cori”, dove si è esibito a San Pietroburgo in un gruppo guidato dal produttore Victor Drobysh. Questo è stato il primo progetto televisivo su larga scala, che ha lanciato la carriera musicale dell’artista.

Nel 2014, Sasha ha vinto la All-Russian competition dei giovani performers “Five Stars”.

Ma l’anno 2015 è stato davvero un successo per lui. Ivan Alexander Ivanov ha partecipato ad uno dei progetti più popolari della televisione russa, X Factor Russia  “Main Stage”, si posiziona al secondo posto e vince il premio “Choice of Producers”. E ‘stato un biglietto fortunato per il mondo dello spettacolo. Il produttore ufficiale di Alexander Ivanov diventa Victor Drobysh. 

 Viktor Drobysh è un’ Artista Russo, produttore e compositore, fondatore e direttore generale di National Music Corporation LLC. L’autore del hit “Party For Everybody”, con il quale ha assunto il secondo posto “nonne Buranovski”, e ha rappresentato la Russia al concorso dell’ Eurovision 2012 a Baku. Il 24 ottobre 2015 il presidente della Bielorussia Alexander Lukashenko ha riconosciuto a Viktor Drobysh con uno dei premi più importanti della Repubblica – l’Ordine di Francesco Skaryna per il suo alto livello di creatività e il suo contributo personale significativo allo sviluppo e al rafforzamento della cultura bielorussa-russa.

 Per un caso fortunato Victor Drobysh è per metà bielorusso. Il produttore e il cantante erano strettamente legati alla Bielorussia, questo è stato uno degli elementi che lo ha portato alla partecipazione di Sasha alla Selezione Nazionale per l’Eurovision Song Contest 2016. Per esibirsi con la canzone “Help you fly” Alexander ha preso un nuovo nome d’arte IVAN.

 IVAN è un cavaliere moderno che porta il bene e la luce al mondo, la sintesi della nobile immagine del cavaliere medievale Ivanhoe e del guerriero slavo Ivan. “Help you fly” non è solo una canzone, è l’inizio di una nuova storia, una nuova immagine e un nuovo eroe di IVAN.

Victor Drobysh: “Credo che IVAN è la persona più talentuosa del mondo dello spettacolo di oggi, un ragazzo di Gomel. Questa è la mia speranza, questa è la mia pensione, questo è il mio orgoglio….”

 E’ uscito il nuovo singolo ”Alien” una vera sorpresa per la scelta musicale e per l’argomento trattato, il testo è stato scritto dallo stesso Ivan e tratta un tema molto complesso come il suicidio della persona amata. Descrive così un’ incubo la follia e l’ alienazione della persona che pensava di conoscere, questa follia rischia di divenire anche la sua ed usa le ultime energie per salvare se stesso.   Ivan rivela grandi doti interpretative da attore, da non perdere la visione del videoclip.

Consiglio la lettura del bellissimo articolo della blogger Roberta Billeri che fa una descrizione molto attenta della canzone e del cambiamento d’immagine di Ivan.

Facebook Spotify IVAN. Александр Иванов instagram

 

fan Video

Playlist:  krjest i ladon – croce e mano,  You Know My Name,Etot mir / Diamond (kazhdoje dyhanije), A na mjenshjeje ja nje soglasjen – And I will settle for no less, Hit the road Jack, Tam Net Menya – I am not there, Vybiraj – Choose.


Spazio per i Fans:  Carmen Diovisalvi scrive la sua reazione al nuovo videoclip  ”Alien” –

 ”Chuzhaja”

 Esperienza devastante e coinvolgente la visione di questo Video… che ti catapulta, totalmente, in una strana e struggente alternanza tra visione onirica e realtà.
IVAN, perfettamente calato nel personaggio, con una sua spiccata empatia e un’ammirevole prova attoriale, riproduce un mini-thriller in cui fa provare allo spettatore tutta la sua sofferenza e angoscia, e quasi desiderarne una maggior durata per conoscerne il seguito… ma a questo punto le interpretazioni sono aperte alla fantasia del Pubblico. 😉
Tutto si incentra sulla Memoria del protagonista; un misto tra ricordi reali, flashback e fantasie da voler rendere reali per calmare il tormento interiore, rievocato anche dal suono martellante della base.
Il Lavoro del biondo Bielorusso è stato una conferma per noi Fan e una piacevole scoperta per gli altri.
Un ringraziamento speciale va a tutto lo Staff; solo un progetto ben elaborato in ogni settore e dettaglio, ottiene questo interessante risultato.

 

2 thoughts on “Ivan Alexander Ivanov – canzone ”Invisible””

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.