Franco Franco

La band Franco Franco è nata nel dicembre 2009,  è una band indie-pop di Cesis, in Lettonia. Con la sua potente e carismatica voce femminile, il suono cinematografico e le vivaci esibizioni dal vivo, Franco Franco sono degli artisti da non perdere nei paesi baltici.

La loro musica racchiude qualità indie-pop di livello mondiale, mescolando melodie orecchiabili e ritmi artistici con un’elettronica di buon gusto, ipnotizzando i loro ascoltatori in Lettonia e all’estero.

 Franco Franco hanno pubblicato 2 EP – “Color Me” (2013) e “Moon + Light” (2016), che è stato acclamato dalla critica e nominato per gli annuali premi lettoni di musica “Zelta Mikrofons” tra i migliori dischi alternativi e indie-pop.

EP “Moon + Light” è stata una collaborazione con il produttore lettone Reinis Sejans (Reynsi, Instrumenti).

Il secondo singolo dell’album “Up” è stato uno dei semifinalisti di Supernova 2017 (selezione nazionale lettone per l’Eurovision Song Contest).

 Nel 2017 Franco Franco sono stati scelti per aprire il concerto di Tom Odell nel suo tour “Wrong Crowd” e Jessie Ware in “Sunset Festival”, oltre a esibirsi prima degli Ewert and the Two Dragons al festival ”Fono Cesis”.

Hanno suonato in importanti festival musicali in Lettonia – Positivus, Summer Sound, Playground, Piens Fest.

membri della band: Elizabete Vētra , Kristīne Vaksa , Mārtiņš Spuris , Reinis Kārkliņš

spotify http://ej.uz/FrancoFrancoUpSpotify Facebook @francofrancolv  

 

1 thought on “Franco Franco”

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.