Aija Andrejeva

E’ nata il 16 Gennaio 1986 a Ogre. A 5 anni, ha ottenuto il 2 ° posto nella competizione per giovani cantanti lettoni, all’età di 11 anni Aija ha partecipato a una competizione di flautisti, ma un anno dopo ha debuttato come direttore d’orchestra di ottoni! Aija è cresciuta con la musica dei “Guns N’Roses” e “Metallica”, quindi la musica rock è sempre stata molto vicina al suo cuore. Dal 2008 pubblica 2 album di successo e nel 2010 partecipa all’ Eurovsion song contest poi al Baltic song contest dove vince il primo premio.

Come attrice ha partecipato a diverse opere teatrali e serie TV, ha partecipato in spettacoli televisivi ed diventata il personaggio più conosciuto tra gli spettatori. Come uno dei momenti più importanti della sua carriera, Aija menziona il suo viaggio in Afghanistan, dove si è esibita per i soldati. 

nuovo singolo ”Mēs pārejam uz tu” .

 Aggiornamento 19/09/17 Quest’anno, la leggenda del rock Lettone – chitarrista, compositore e autore di molte hit Harijs Zariņš – celebrando i  60 anni di carriera per l’occasione ha scritto una nuova canzone per Aija Andreev  “Man ir viss”. 

 Faceboook @andrejevaaija

 

”What for”  con questo brano si è esibita nel 2010 all’ Eurovision song contest

 

Rispondi