Olga Lounova

Olga Lounova è una cantante-autrice, attrice, modella e pilota di rally.  Ha frequentato il Conservatorio di Jaroslav Ježek di Praga studiando Teatro Musicale e ha conseguito la laurea di insegnante.

Prima di iniziare la sua carriera come artista solista, Olga è stata cantante e fondatorice della band Blind Angie and Calathea. Ha vinto il Concorso Internazionale di Musica con la canzone ”K výškám” in Lettonia ed è stata finalista del concorso a Vitebsk, Bielorussia.

La sua carriera di canto ha iniziato ad avere un discreto successo nel 2010 con il rilascio della canzone ”Láska v housce” ed è diventata la canzone hit di quell’anno e nello stesso anno  apre il concerto di PINK. 

Nel 2011 ha pubblicato l’album  ”Rotující nebe”  e nel 2012 ha lanciato il suo tour di concerti di Optický klam (illusione ottica),  alla fine del tour ha rilasciato  un doppio CD / DVD.

Tra il  2012 e il 2013 è stato pubblicato il singolo in collaborazione con il leggendario cantante ceco Karel Gott ”Dál za obzor” e il singolo ”Brány svaté”.
L’ ultimo CD è stato rilasciato nel dicembre del 2015.” When the music’s on”

Facebook @olgalounova itunes e itunes newalbum  instagram   youtube 

 

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.