Curly Strings – i musicisti più cool della scena musicale Estone

I Curly Strings sono il frutto più fresco della scena musicale estone. La band che ha raggiunto incredibili successi nel corso dell’ultimo anno è costituito da musicisti di talento e varietà il cui gusto comune nella musica è la base per il loro successo.

La loro musica è apprezzata dai fans della musica folk e pop, sia da giovani che anziani. le melodie e le canzoni strumentali – sono state scritti dai membri della band in collaborazione con  poeti estoni, sono affascinanti e si può anche dire spettacolare,  i loro testi sono socialmente rilevanti.

C’è molta eredità della musica tipica del loro Paese e le esibizioni sono molto coinvolgenti.

Curly Strings è una banda a quattro elementi, sono Eeva Talsi – fiddle, lead vocals, Taavet Niller – upright bass, vocals, Jaan Jaago – guitar, vocals, Villu Talsi – mandolin, vocals. La band che trae l’ ispirazione dal bluegrass americano e le radici del proprio patrimonio personale nell’attuale spazio culturale estone- (Il bluegrass è un genere di musica tipicamente statunitense, che può essere considerato una branca del country. In esso sono confluite tradizioni musicali irlandesi, scozzesi e inglesi. Particolarmente importante è stato l’apporto degli immigrati scozzesi e irlandesi che si trasferirono nei Monti Appalachi).

L’intrattenimento intenso e giocoso, le melodie incantevoli e la sincera presentazione della loro musica costituiscono la base principale del suono dei Curly Strings. La popolarità della band sulla scena musicale estone nel 2013 è stato un fenomeno diverso da qualsiasi altro: artisti di mudica folk diventano mainstream raccogliendo premi musicali e sono al top delle vendite nei negozi di musica per più di un anno.

I Curly Strings hanno pubblicato tre album – il loro album di debutto “Üle aria” (Aprile 2014) e l’ EP “Elumäng” (Giugno 2015) è uscito a Luglio 2017 il nuovo cd ”Hoolima”.

Il loro album di debutto ha ricevuto diversi riconoscimenti agli Estonian Music Awards e alla cerimonia del Golden Disc. Inoltre, hanno ricevuto il premio R2 dell’anno con la canzone “Kauges külas” –

il premio European World of BlueGrass 2016 EWOB – per l’album ”Hoolima” Best Bew Folk Artist Estonian Folk Music Awards, Etnokulp.

facebook @curlystrings Website Soundcloud  Youtube

 

1 thought on “Curly Strings – i musicisti più cool della scena musicale Estone”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.