Sergey Lazarev – biografia

In Italia conosciamo Sergey Lazarev grazie all’ Eurovsion song contest,  nel 2016 ha partecipato come rappresentante della Russia con la canzone ‘’ You are the only one’’ ed è arrivato al terzo posto.   Ma Sergey si è fatto conoscere in Italia già da bambino infatti ha vinto il primo premio nel 1996 al concorso Bravo Bravissimo.

Facciamo un piccolo passo indietro Sergey Lazarev è nato a Mosca il 1 ° aprile 1983. Dai sei ai nove anni Lazarev ha praticato la ginnastica artistica. Ha poi iniziato la sua carriera di recitazione e canto all’età di 10 anni. A 14 anni riceve il suo primo premio musicale, ha vinto numerosi concorsi di canzoni per bambini fino a far parte del gruppo dei bambini Neposedi, lo stesso gruppo in cui Yulia Volkova e Lena Katina si sono incontrate e hanno formato il duo t.A.T.u  e più recentemente ne ha fatto parte Kristian Kostov.

Qui si conocono anche Sergey Lazarev e Vlad Topalov divenuti poi amici fondano la band Smash !!.

All’inizio del 2002 il duo ha pubblicato il primo video per la canzone “Should Have Loved You More”. Quell’ Agosto Smash !! ha vinto il concorso “New Wave” di Jūrmala e nell’ottobre 2002 hanno pubblicato il loro primo singolo “Belle”.  Nel febbraio 2003 la band ha finalmente pubblicato il loro album di debutto, ‘’Freeway’’. Più di un milione di dischi sono stati venduti in Russia e in altre nazioni nel Commonwealth of Independent States.

Nel maggio 2004 gli Smash !! hanno registrato la canzone “Obsession”.  Quell’anno hanno ricevuto il premio MTV Russian Music Awards come il pop-project dell’anno e l’assegnazione del premio ‘’Brano musicale’’ come band dell’anno. Il gruppo poi si è sciolto nel 2006. Da allora Sergey Lazarev inizia la carriera da solista.

Insieme al produttore britannico Brian Rawling,  Lazarev ha registrato la maggior parte delle canzoni per il suo debutto da solista con l’album  ‘’Do not Be Fake’’ ed è stato rilasciato nel novembre 2005 ha venduto più di 300.000 copie in Russia.  Nel maggio 2006 Lazarev ha ricevuto il premio MUZ TV della National TV di Musica della Russia come Best New Act. Il quarto singolo dell’album “Fake” è stato rilasciato nei media del Regno Unito, ha debuttato il 30 luglio al numero 28 della classifica Musicweek.com’s Club Charts.

E’ diventato singolo di successo “Just Because You Walk In ” dell’album  ‘’Do not Be Fake ” Lazarev ha anche cantato la canzone ai MTV Russia Awards. Il singolo è stato scritto da cantautore americano Gordon Pogoda e l’ australiano scrittore / artista John Stephan.

Tra il 2007 e il 2010: pubblica  l’album ‘’Tv show’’, partecipa alla selezione per l’Eurovision Song contest 2008 e si posiziona al 4 posto con ‘’Flyer’’ ottiene poi il premio ‘Artist of the year ’MTV Russia Music Awards’’, nel 2009 con Sergey Timati esce il terzo album ‘’Lazerboy’’, nello stesso anno pubblica il quarto album “Electric touch”.

E’ uscito il nuovo singolo ”Tak Krasivo” so beautiful, Sergey Lazarev spiega in una intervista che il videoclip vuole rappresentare l amore sincero dei genitori per i figli, di coppie etero e omosessuali e anche appartenenti a differenti culture. Sergey ha da poco annunciato che usciranno 2 album, il primo entro il 2017 il secondo entro il 2018 e sarà cantato in lingua inglese.

In questi anni Sergey Lazarev ha recitato e partecipato a popolari programmi televisivi.

Ha Partecipa nella famosa scuola del Teatro d’Arte di Mosca e precedentemente nel 2002 ha recitato nella parte di Romeo al Teatro Puskin nello spettacolo “Romeo & Giulietta”.

Nel 2003 nel dramma “Alesha Karamazous”.

Nello stesso anno vince il premio teatrale “Seagull” come miglior attore per la scena d’amore di “Romeo e Giulietta” in un’importante manifestazione ed è elencato tra i 10 giovani attori di maggior successo a Mosca. Nel 2006 Dancing on Ice,  nel 2008 nel reality show Circo delle Stelle.

Italia Fan Club ITunes Facebook  Youtube

 

Vita Privata 

La vita di Sergey Lazarev non è stata sempre serena,  i genitori hanno divorziato quando Sergey aveva solo 5 anni e il fratello Pavel 10 anni, il padre non si è preso più cura della famiglia così la madre, Valentina Viktorovna Lazareva, da sola si trova ad affrontare grandi responsabilità sopratutto economiche. Da allora i rapporti con il padre non sono stati buoni e si sono interrotti.

Tra il 2008 e il 2012 Sergey vive una bellissima love story con Lera Kudryavtseva attrice e presentatrice tv, il loro amore è stata sotto i riflettori per parecchi anni. 

“Dance on ice” – canzone ”Zachjem pridumali ljubov” di Sergey Lazarev  2008

Si pensava convolassero a nozze ma così non è stato,  dopo 5 anni la loro relazione è terminata, purtroppo si è poi saputo che Lera ha perso la loro bambina a causa di un aborto spontaneo dopo 1 anno dal’ accaduto hanno deciso che non era il momento per vivere insieme.

Lara ha dichiarato ‘’ Nel corso degli anni siamo stati molto vicini tra noi,  più come persone che come amanti, eravamo grandi amici, ma la specificità del nostro lavoro e dei continui viaggi gradualmente ha portato la nostra relazione ad un vicolo cieco. Ha detto Lera -. Questo non vuol dire che cesseremo di comunicare e lavorare insieme. Non abbiamo motivo di essere in disaccordo o nemici, ma non abbiamo più nulla da condividere ” – ‘’Ci siamo lasciati all’inizio dell’estate ma non volevamo fare dichiarazioni drammatiche – ha detto Lazarev – troppo si è insinuato sulla  nostra vita,  non permettendoci di amarci e goderla tranquillamente.

Un evento tragico si abbatte nella famiglia di Sergey nel 2015, all’età di 37 anni muore dopo qualche settimana da un incidente stradale il fratello Pavel Lazarev.

la nipote AlinaSergey e Pavel

 

 

 

 

 

A seguito dell’evento luttuoso, Sergey diventa tutore della nipote Aline essendo l’unico uomo di famiglia. Dopo questo evento luttuoso ha dichiarato in una recente intervista che questa tragedia lo ha aiutato in qualche modo a cercare di ricostruire il rapporto con il padre.

Una lieta notizia da poco appresa è che Sergey Lazarev è padre di un bimbo Nikita, nato nel 2014 non si hanno maggiori informazioni sulla madre. Sergey gli ha dedicato la canzone ‘’Tak Krasivo’’ ”So beautiful” .

Prima foto ufficiale

Sergey Lazarev e il figlio Nikita

 

 

 

 

3 thoughts on “Sergey Lazarev – biografia”

Rispondi