Kazka – in corsa per l’Eurovsion song contest a Lisbona

Jamala ha invitato la band KAZKA a partecipare all’Eurovision

La vincitrice dell’ Eurovision 2016 Jamala, ora membro della giuria di Vidbir 2018 – Selezione nazionale ucraina per Eurovision, ha dichiarato quali musicisti vorrebbe vedere tra i partecipanti al concorso.

«Quest’anno in Ucraina è apparsa molta nuova musica alternativa. Di quelli che personalmente mi piacerebbe vedere, posso nominare artisti come LAUD, gruppo “O”, Vyacheslav Rybikov,  projects Kazka, Latexfauna, OY Sound System. Vorrei anche vedere PUR: PUR e MELOVIN tornare alla selezione con delle belle nuove canzoni », ha detto Jamala

KAZKA, la band è formata dalla cantante Sasha e il multi strumentista Nikita. Hanno presentato la loro prima canzone «Svyata» (Holy) il 1 marzo 2017. La canzone è stata trasmessa in tutte le stazioni radio in Ucraina, ed è stata in testa nelle classifiche e su YouTube.

Con questo brano la band ha partecipato al popolare programma  X Factor, dove il loro coach era Andrey Danilko – VERKA SERDUCHKA.

VERKA SERDUCHKA è la regina dell’Eurovision.  VERKA ha raggiunto il secondo posto con la canzone «Dancing Lasha Tumbai» all’Eurovision di Helsinki nel 2007.

In una puntata di  X Factor KAZKA ha cantato il brano di LP “Lost On you” in presenza della cantante. LP è rimasta positivamente sorpresa dall’interpretazione della sua canzone.

Poco dopo la band ha lasciato X Factor alla 5 ° live, e hanno presentato il secondo singolo «Dyva», con questa canzone la band intende rappresentare l’Ucraina all’Eurovision in Portogallo.

Il testo della canzone è la storia di una ragazza sensuale che ama così tanto e appassionatamente che la neve intorno si scioglie dal suo amore. Il suo amore è un vero miracolo, che aiuta a dimenticare le delusioni del passato. Resta solo da chiudere gli occhi e cantare con felicità «On-na, na-na, na-na-na».

La canzone non è priva dell’estetica ucraina: i motivi folcloristici popolari sono sapientemente intrecciati nel brano musicale, e lo strumento nazionale è una sopilka che dà un suono autentico.Sopilka

la spinta a partecipare alla selezione è dovuta anche ai commenti degli utenti di YouTube sotto clip e brani:

«Wow, questa è l’Eurovision 2018! Devono essere inviati alla competizione il prossimo anno. è un passo positivo! Davvero di talento! Sono deliziato! Ho già ascoltato questa canzone 100 volte »

«Eurovision-2018 dall’Ucraina! Ragazzi, si applicano urgentemente per la selezione »

facebook @kazka.band – itunes http://hyperurl.co/v9j2ut   

 

2 thoughts on “Kazka – in corsa per l’Eurovsion song contest a Lisbona”

Rispondi